30.8.06

Manifesta imbecillità

Un vergognoso articolo di Stefania Giorgi sul Manifesto - quotidiano comunista, sul caso di Anna Falchi che nei giorni scorsi ha raccontato come tempo fa sfuggì a un tentativo di stupro. Purtroppo non ho in mente il volto dell'autrice. O la Giorgi è una bellezza tipo Rosy Bindi, e il miserabile articolo è dettato dall'invidia femminile, o davvero certi compagni e compagne sono manifesti imbecilli. Spero sia la prima. Temo sia la seconda.

Don't download this song

Io ero rimasta ai Fat e Like a surgeon degli anni '80, ma ora "Weird Al" Yankovic è tornato a farmi sorridere (c'è poco da ridere, in realtà) con questo.

27.8.06

Zitti zitti...


...quelli di Trenitalia hanno aumentato i prezzi degli abbonamenti regionali (almeno in Emilia Romagna) del 2%. Forse hanno pensato che con il caos estivo non se ne accorgesse nessuno.
Ma volete mettere l'emozione di viaggiare con l'aria condizionata rotta d'estate e il riscaldamento spento d'inverno, il brivido di non sapere esattamente a che ora il vostro treno arriverà e tantomeno quando ripartirà, l'avventura di scoprire nella vostra carrozza rifiuti di ogni genere, l'equilibrismo da esercitare in bagno per non toccare nulla? Non hanno prezzo.
Qui un link per i reclami, bizantino e temo inutile.

11.8.06

Fermiamoli

Aderisco volentieri all'appello lanciato da Selfsurfer per fermare Beppe Grillo e lo rilancio.
Tra l'altro Grillo fa comunella nelle sue battaglie ambientaliste con Gianni Tamino, anziano assistente universitario spacciato per eminente scienziato, che all'attivo ha ben 4 pubblicazioni di cui la più recente è del 1983.

Risultati della ricerca su PubMed, il database di tutte le riviste scientifiche. Clicca per ingrandire

9.8.06

Guerra al ritocco

Quell'imparziale giornalista di Lucia Annunziata invitava, giorni fa, a farsi un'idea della guerra in Libano tramite le immagini e grazie al sito From Israel to Lebanon.
Ricordiamoci però che dietro un'immagine c'è sempre un punto di vista. Ci può essere ad esempio quello di Adnan Hajj, fotografo libanese freelance forse bravo con la macchina, ma decisamente meno con Photoshop. L'agenzia Reuters lo ha scaricato dopo aver notato che un paio di suoi scatti dei raid israeliani nei cieli libanesi erano stati manipolati aumentando fumo e razzi.
L'healing brush di Photoshop so usarlo meglio persino io. E chissà quanti altri...