17.9.06

You can do magic

Nei giorni di pioggia è sempre un passatempo divertente vedere come anche le star un tempo più cesse oggi possano vantare un aspetto da dee. Bastano il make up giusto, il taglio di capelli giusto e per molte il chirurgo giusto.
A quasi 220 anni dalla rivoluzione francese e 160 dal manifesto del partito comunista, ecco dove abbiamo cancellato le differenze e dato a tutti le stesse opportunità. Non nella mobilità sociale, non nell'istruzione, non nell'accesso al lavoro. Nel look.

15.9.06

Quando si va di fretta...

...si rischia di prendere la prima cosa che si ha sottomano e di scoprire poi che non era quella giusta. Un po' come è successo al sito del Corriere della Sera per la morte di Oriana Fallaci. Guardate la foto. Esatto.

14.9.06

Parole sante

Non avrei mai pensato di dover diventare papista. Ma il discorso di Ratzinger va difeso ad ogni costo da ogni muftì turco, ogni ulema arabo che ora esiga minacciosamente delle pubbliche scuse dal papa.

9.9.06

Aleeeeeeeeeeeeeeeeeè

Calcio,pareggio per la Juve contro Rimini in 10 nel debutto in B
Ricchiuti rimanda la Juve

7.9.06

Tgcome?

Non voglio dedicare ogni post agli orrori del giornalismo, però questo illeggibile articolo di Tgcom, così farcito di errori (sia al posto di si ha, a al posto di ha) merita una segnalazione.
Ha ragione il commentatore del post precedente, che cita Oscar Wilde: But what is the difference between literature and journalism?… Journalism is unreadable and literature is not read

5.9.06

Perle

Su Repubblica l'edicolante più sfortunato del mondo: era morto durante una rapina, ora pare l'abbiano ucciso di nuovo:
Napoli, ucciso edicolante
morto durante tentata rapina

Dall'Ansa invece la storia di un ladro di ambulanze di cui non è chiaro se sia nato nell'anno 40 (sotto Caligola, per intenderci) o sia un 40 di piede:
l'uomo, un 40 comacchiese