9.9.03

Il sexy calendario? Una truffa
Una riflessione provocatoria di Paolo Attivissimo su ZEUS News in merito a calendari, foto di splendide modelle e... ritocchi (guardate i prima e dopo!):
Questo fotoritocco così estremo, perfetto e dilagante presenta un ideale falso e inarrivabile: portato a questi livelli è una vera e propria truffa. Sono sicuro che molte ragazze perfettamente gradevoli si sentono scorfane perché agognano le forme che vedono ovunque nei giornali, e che molti maschietti credono che le donne debbano essere come le vedono nelle pubblicità  e nei servizi fotografici. Bene, è ora di aprire gli occhi, perché l'inganno è molto più vasto di quello che potreste immaginare.
Dopo i messaggi shock sui pacchetti di sigarette (ho dei dubbi sull'efficacia, e poi come la mettiamo con il monopolio statale dei tabacchi? Meglio guardare qui) e la commissione di esperti tagliaporzioni contro l'obesita'  (Primo, non sono convinta che i ristoratori abbasserebbero i prezzi. Secondo, e se prendo due piatti?), Sirchia potrebbe lanciare una campagna contro i falsi modelli di bellezza che mandano le adolescenti in crisi. E magari tra tutte le iniziative sarebbe quella che ha piu' senso.