26.7.04

Raffreddore? Colpa della globalizzazione

A proposito di corretta informazione scientifica (vedi post del 21 luglio).
E uno: Trentacinque nuove malattie infettive emerse negli ultimi 25 anni, tra cui HIV, BSE, Ebola, SARS e diversi virus influenzali potenzialmente pandemici trasmessi dai volatili all'uomo, sono il prodotto del nostro stile di vita. (Green Planet). Uno per tutti: la Sars è proprio prodotto dello stile di vita di noi occidentali. E' noto infatti che come nel Guandong, dove l'epidemia ha avuto origine, viviamo a stretto contatto con bestie varie in condizioni igieniche precarie.
E due: Trentacinque nuove malattie infettive emerse negli ultimi 25 anni, quasi tutte a causa degli allevamenti industriali intensivi ed aberranti. Questi sono i primi veri effetti perversi della globalizzazione dei consumi. Consigliamo a tutti di divenire vegetariani, se non per etica fatelo per prevenzione. (Gevam). Ok, e visto che io mi sono sempre ammalata al lavoro e mai in vacanza d'ora in poi smetto di lavorare. E dirò di più: visto che dobbiamo fermare la globalizzazione dei consumi non mi compro più le banane, gli ananas, il caffè, il cioccolato e il riso basmati.

1 Comments:

Anonymous Anonimo dice...

la peste, nel medioevo, ha sterminato il 70% della popolazione europea. Evidentemente anche a quei tempi avevano un pessimo stile di vita...

00:00  

Posta un commento

<< Home