Discorso sullo stato dell'Unione
La situazione è grave ma non è seria.
vede il mondo obliquo chi ha gli occhi obliqui
Le attività violente o di guerriglia in contesti bellici non possono essere perseguite a meno che non degenerino in azione di terrore indiscriminato verso la popolazione civile. Non può essere provato che le cellule, pur gravitando in aree con propensioni al terrorismo, avessero obiettivi trascendenti la guerriglia.
Se si vuole evitare di `mitizzare' il termine resistenza, è necessario fare una distinzione tra azioni armate contro le truppe straniere e atti di terrorismo che colpiscono indiscriminatamente. Vi è infatti un sentimento diffuso contro l'occupazione che si manifesta con un appoggio più o meno esplicito alle azioni armate, ai sabotaggi, ma prende le distanze dal terrorismo.
Fiat in crisi (ancor di più) dopo il mancato accordo per vendere le attività auto a General Motors. D'altra parte il marchio GM sulle felpe non sarebbe stato mica chic come quello vintage della casa torinese. Che gli stranieri non c'entrassero l'aveva già fatto capire anche Lapo proprio al lancio della felpa, affermando deciso: "Sottolineare l'italianità di Fiat è importante".
Et hassi ad intendere questo, che uno principe, e massime uno principe nuovo, non può osservare tutte quelle cose per le quali gli uomini sono tenuti buoni, sendo spesso necessitato, per mantenere lo stato, operare contro alla fede, contro alla carità, contro alla umanità, contro alla religione.[...]
L'ottima Beatrice ha dato vita a Yogic Journal, blog-magazine di notizie, articoli e commenti dal mondo su spiritualità, yoga e filosofia. Yogic Journal segnalerà e tradurrà in lingua italiana gli articoli più interessanti e approfonditi che provengono dalla stampa indiana, in particolare, ma anche statunitense ed europea, per opera di studiosi, giornalisti e maestri di discipline spirituali, religiose e orientali.