14.12.06

Verità scomode

Applaudito al Sundance Film Festival, lodato da pubblico e critica. Ma ha un difetto: non è un film di Michael Moore. Forse è questo che spiega il silenzio che da noi avvolge "An inconvenient truth (Verità scomoda)", il documentario che vede protagonisti l'ex vicepresidente Usa Al Gore e la sua battaglia ambientalista contro il riscaldamento del pianeta. E dire che il film non risparmia dure critiche agli Stati Uniti, responsabili del 40% delle emissioni di gas serra del mondo industrializzato. Ma racconta comunque di un uomo del "sistema imperialista americano". Scommettiamo che se l'avesse girato l'antagonista Moore se ne parlerebbe ovunque continuamente?

1 Comments:

Anonymous Anonimo dice...

Se gli autori di questo lavoro hanno ragione io sono felicissimo e mi accingo a continuare ad inquinare con la maggiore energia possibile questo mondo.

Sono sicuro che se tra dieci o venti anni il mondo starà per finire i teenager avranno finalmente qualcosa di reale di cui preoccuparsi e smetteranno di scambiarsi con i telefonini filmati porno.

15:31  

Posta un commento

<< Home